Human AI

Assistenti Virtuali Umanoidi

con intelligenza artificiale

Conversational AI Platform

Human AI - Assistenti Virtuali Umanoidi

 
Gli Assistenti Virtuali superano totalmente il concetto di chatbot perché sono dotati di tecnologie che garantiscono capacità altissime di comprensione e produzione del linguaggio naturale. Inoltre, carattere distintivo è che, oltre alla semplice chat, possono assumere l’aspetto e la voce di una persona reale per instaurare un’interazione con i propri utenti ancora più profonda ed empatica.

Questi Assistenti Virtuali umanoidi, meglio definiti come Artificial Human o Digital Human, sono multimodali poiché prendono in considerazione tre aspetti fondamentali della comunicazione:

VERBALE

Comunicazione attraverso linguaggio naturale, vocale o testuale

NON-VERBALE

Comunicazione attraverso espressioni e gestualità congrue.

PARA-VERBALE

analizza lo stato d’animo della persona con cui dialoga e adatta la risposta al contesto.

ARTIFICIAL HUMAN 4.0

Umanamente Artificiali


IDigital Human(o Artificial Human) sono avatar 3D che assumono l’aspetto e la voce di una persona reale.
Basati su tecnologie 3D evolute,gli avatar incarnano dei veri e propri testimonial di aziende ed enti, rendendo la comunicazione con i clienti più umana, tanto da instaurare fiducia e una conseguente fidelizzazione.


I Digita Human sono dotati di tecnologie di IA che li rendono capaci di conversare usando nove lingue differenti su diversi canali, contemporaneamente.


La multimodalità e le caratteristiche tecnologiche creano una interazione tra utente e Digital Human molto più naturale e simile a quella tra persone.

Scopri tutto quello che può fare!

BOOKING

Questo sistema organizza gli appuntamenti dei tuoi clienti, aggiornando e sincronizzando in totale autonomia la tua agenda, azzerando del tutto le attese

Gestione dell'agenda

Accedendo all’agenda o direttamente al tuo Google Calendar, l’Assistente Virtuale potrà proporre agli utenti gli slot e le date disponibili e aggiungere, in totale autonomia, i vari appuntamenti aggiornando il calendario in caso di modifiche e/o cancellazioni.

Acquisizione informazioni

Il modulo booking prevede la richiesta di dati necessari alla prenotazione stessa, come nome, cognome, email, azienda, motivo dell’appuntamento, etc tramite form conversazionali, semplicemente dialogando con  l’utente.  I dati vengono poi raccolti all’interno della base di conoscenza e inviati tramite email.

Notifiche

L’Assistente Virtuale, aggiorna l’agenda inviando una notifica con i dettagli e con il link alla stanza del meeting sia al cliente che al referente. Tutto questo avviene in maniera automatica, senza intervento  umano

LIVE CHAT

Combina l’Intelligenza Artificiale con le competenze umane per fornire un’assistenza clienti senza interruzioni. Grazie all’integrazione del modulo Live Chat i tuoi clienti possono  ricevere risposte e risolvere problemi complessi con l’intervento di un operatore

Gestione di problemi complessi

Con il Modulo Live Chat è possibile attivare l’intervento di un operatore durante la conversazione. L’Assistente Virtuale invia un alert  all’operatore che interviene nella conversazione senza che
l’utente debba aspettare.

Gruppi di operatori

Nel caso di aziende con più sedi nel mondo, che necessitano di supporto multilingua, l’Assistente Virtuale sarà in grado di individuare il gruppo di operatori che fanno riferimento al Paese e alla lingua
dell’utente per inviare loro un alert in caso di necessità di intervento.

Chiamata all'operatore

Se l’utente ha bisogno di un’assistenza dedicata da parte di un operatore gli basterà chiedere all’Assistente Virtuale che lo metterà subito in contatto con la prima persona disponibile.

VOIP

Offri un servizio telefonico disponibile 24/7. Con il modulo VoIP l’Intelligenza Artificiale risponde al tuo centralino telefonico, snellendo il lavoro degli operatori e velocizzando le risposte ai tuoi clienti

Gestione dell'agenda

L’Assistente Virtuale  risponde a qualsiasi ora direttamente dal tuo centralino telefonico, offrendo assistenza istantanea.

Acquisizione informazioni

L’Assistente Virtuale  risponde a qualsiasi ora direttamente dal tuo centralino telefonico, offrendo assistenza istantanea.

Potenzia il customer care

Integrandosi perfettamente con i sistemi di ticketing, i software CRM/ERP il tuo Assistente Virtuale prenderà prenotazioni direttamente dal telefono, senza necessità dell’intervento umano.

MAIL ASSISTANT

Il Mail Assistant è uno strumento necessario per garantire risposte veloci ed efficienti ai tuoi clienti anche tramite email.

Si adatta alle differenti esigenze

Collegando il Mail Assistant al tuo sistema di ticketing (come Zendesk) darai la possibilità ai tuoi clienti di fare una segnalazione via e-mail, aprire un ticket di assistenza di primo livello a cui riceverà una risposta immediata.

Integrabile

Integrabile anche con la tua email azienda, il mail assistant non ha limiti di integrabilità e può essere  inserito all’interno di qualsiasi casella e-mail.

Potenzialità

  • Risponde in autonomia a 500 e-ma i l all’ora
  • Parla 9 lingue
  • Azzera i tempi di attesa

WHATSAPP

Gli Assistenti Virtuali possono essere integrati in qualsiasi canale, anche su WhatsApp, l’App di messaggistica con oltre 2.5 miliardi di utenti

Un canale diretto

Integrato a WhatsApp Business l’Assistente Virtuale risponderà ai tuoi clienti con un messaggio testuale e vocale, dando loro informazioni di qualsiasi tipo.

Può inviare e ricevere file multimediali come foto, documenti, video e fornire un collegamento diretto con il tuo sito web portando il cliente direttamente nel tuo shop.

Molteplici funzionalità

I tuoi clienti possono avviare una segnalazione oppure inviare un’autolettura e molto altro in totale autonomia.

Ai tuoi utenti basterà aprire WhatsApp e inviare messaggi vocali o testuali per compiere tutte queste azioni.

FUNZIONALIA' LIS

Il 1° Digital Human che permette agli utenti sordi di comunicare senza barriere con enti ed aziende.

Un Assistente Virtuale in grado di comprendere e produrre in tempo reale la Lingua dei Segni Italiana

Come funziona?

All’utente basta attivare la telecamera e iniziare a segnare, il Digital Human comprende la richiesta e produce in tempo reale una risposta adatta utilizzando la Lingua dei Segni italiana.

Dove utilizzarlo

L’Assistente Virtuale è integrabile sia sul sito web o portale istituzionale ma anche all’interno di un totem interattivo che può essere messo nella filiale o nel tuo store o ufficio così da offrire un servizio inclusivo sia  online che offline.

Approfondimento tecnico

Per la prima volta l’Intelligenza Artificiale Conversazionale è stata addestrata (con tecnologie di Machine translation e Neural sign language translation) per riuscire acomprendere e parlare la Lingua dei Segni italiana.
Un avatar dalle sembianze umane acquisisce la sequenza di segni trasformandola in linguaggio naturale e in grado di assumere le posizioni del corpo adatte aveicolare una determinata parola/frase.

Questa tecnologia inserita nei tuoi software permetterà di trovare le informazioni in modo più rapido e assicurare assistenza immediata anche ai clienti/cittadini sordi.
Inoltre, inserito ad esempio in un totem interattivo, può fornire assistenza anche all’interno di una filiale bancaria o allo sportello di un Comune così da garantire un’assistenza adeguata e immediata

FUNZIONALIA' CHATGPT

Digital Human si potenzia con il modello linguistico GPT, una  funzionalità che permette agli Assistenti Virtuali di rispondere anche adomande di carattere generale così da instaurare delle conversazioni naturali e invogliare all’interazione.

Più riformulazioni alle tue domande

ChatGPT ti aiuterà a trovare diverse possibili domande da poter inserire nella knowledge-base (KB) e assicurarti una risposta precisa in tutte le occasioni.

Nuove informazioni

ChatGPT genera in automatico le risposte da dare ai tuoi utenti nel caso in cui la domanda non fosse presente in KB.

La risposta fornita sarà poi inserita automaticamente all’interno della base di conoscenza del tuo Assistente Virtuale e potrai modificarla e personalizzarla in qualsiasi  momento.

Supporto alla creazione di risposte

Qual è il modo giusto per creare una risposta? Come poter esprimere un concetto in maniera semplice?

Ti aiuta ChatGPT. Dai in pasto alla tecnologia la tua idea e questa ti creerà una risposta da poter inserire all’interno del tuo Assistente Virtuale.

SMART DOCUMENT ACCESS (SDA)

SDA è il tool che permette di inserire documenti nella base di conoscenza di del tuo assistente così da diventare fonti in caso di risposte non presenti.
Il tuo assistente infatti, ad una specifica richiesta estrapola le parti del testo all’interno dei documenti per riproporli come risposta.
Con il modulo SDA questa automazione si potenzia con una tecnologia ancora più performante.

SDA non si limita ad estrapolare e fornire le informationi ma:

  • analizza i documenti
  • raccoglie le informazioni e le organizza
  • genera risposte in linguaggio naturale adeguate al contesto.

Virtual Reality

Il metaverso della tua azienda. Questa funzionalità permette di riprodurre online le ambientazioni che preferisci, con un Digital Human pronto a dare informazioni così da stimolare la curiosità e l’interesse dei clienti.

L’esperienza aumentata che invoglia all’incontro:
L’Assistente Virtuale mostra i dettagli dei prodotti e servizi presenti nella realtà aumentata attraverso immagini, video e documentazioni, ne racconta le specifiche e risponde alle richieste dei clienti in multilingua, così da promuovere l’acquisto o la visita dal vivo.

Ambientazione 360°

Riproduci la tua azienda, il tuo Comune o ente nel digitale con un ambientazione 360° o 3 D dove inserire un Assistente Virtuale che fornisce supporto ai tuoi clienti/cittadini in multilingua.

ARTIFICIAL HUMAN4.0

Riconoscibilità :

  • sei persone su dieci riconoscono un brand dall’assistente che le assiste

Posizionamento :

  • L’avatar rafforza il posizionamento dell’azienda, soprattutto quando si basa sulle persone

Familiarità:

  • Un volto familiare rende l’interazione più familiare

Continuità:

  • L’Assistente Virtuale darà continuità all’immagine della tua azienda

Riconoscibilità :

  • sei persone su dieci riconoscono un brand dall’assistente che le assiste

Posizionamento :

  • L’avatar rafforza il posizionamento dell’azienda, soprattutto quando si basa sulle persone

Familiarità:

  • Un volto familiare rende l’interazione più familiare

Continuità:

  • L’Assistente Virtuale darà continuità all’immagine della tua azienda

Scopri come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.